CAMPIONATO DELLA SPAGNA


Il campionato di calcio spagnolo è uno dei più antichi campionati nazionali organizzati tra i club. In termini di intensità e intensità delle passioni sul campo di calcio, il campionato di calcio professionistico spagnolo, chiamato LaLiga, è tra i primi 5 campionati del Vecchio Mondo, ottenendo il primo posto nella classifica.

La Premier League spagnola inizia il conto alla rovescia della sua storia nel lontano 1929, quando ebbe luogo il primo torneo ufficiale di calcio a livello di club. Nella prima stagione hanno partecipato 10 squadre che rappresentavano le città di Madrid, Barcellona, ​​Bilbao, San Sebastian, Getcho e Santander.

La maggior parte dei titoli dei campioni sono stati vinti dalle squadre di calcio del Real Madrid e del Barcellona. Sul loro conto rispettivamente 33 e 25 titoli di campionato.

CALCIO DELLA SPAGNA ORA
Ad oggi, la spagnola LaLiga gioca 20 squadre che lottano per il titolo di campionato. Le partite si svolgono in un sistema circolare. In totale per la stagione, che inizia a fine agosto e continua fino alla fine di maggio. Il programma del torneo prevede 38 round, durante i quali le squadre si incontrano due volte, a casa e sul campo avversario. Secondo i risultati delle partite, la squadra che ha preso la prima linea in classifica diventa il campione del torneo.

Le squadre con le peggiori statistiche di gioco lasceranno automaticamente la prima divisione e passeranno alla seconda divisione – Segunda.

L’elevata qualità del gioco, l’abbondanza di stelle del calcio e le buone prestazioni della divisione d’élite calcistica della Spagna contribuiscono alla popolarità di questa competizione. Per il numero di notizie e il numero di recensioni, il campionato spagnolo è in prima fila nelle agenzie di stampa. Per il numero di trasmissioni online, la spagnola Primera è seconda solo alla Premier League inglese.