Madrid ha fatto un regalo a Barcellona, legato al galiziano (2: 2).
Nell’ultima partita della giornata di gioco a La Liga, il leader del campionato, il Real Madrid, ha ospitato la lotta principale per la sopravvivenza di Celta. Alla fine della caduta, Eden Hazard si è completamente ripreso dal suo infortunio ed è stato in grado di partire nella formazione iniziale della sua squadra. I padroni di casa presumibilmente presero possesso del gioco e del vantaggio territoriale immediatamente dopo il fischio di partenza, ma lo diedero abbastanza rapidamente a un avversario, il che portò a un goal segnato. Al 7 minuto, Smolov ha ricevuto un passaggio da Aspas e ha facilmente capito Courtois – 0: 1.
Dopo aver subìto un goal, Madrid ha restituito la palla a sé e ha occupato la metà aliena del campo. Lì hanno fatto molti approcci in area di rigore, ma la maggior parte di loro non ha portato alcun beneficio. Sebbene siano “cremosi” e spesso tirati in porta, i loro tiri per lo più non hanno minacciato Blanco. In uno degli episodi, Benzema ha avuto la possibilità di segnare, ma Karim ha colpito da un angolo acuto, motivo per cui è improbabile che colpisca il bersaglio. Madrid ha guadagnato un corner dopo un corner, che potrebbe aiutare a segnare, ma anche l’archiviazione da un angolo del campo non ha portato dividendi.
Verso la fine del primo tempo, gli ospiti hanno iniziato ad abbassarsi notevolmente, permettendo all’avversario di avvicinarsi al proprio obiettivo. Il Real Madrid ha quasi pareggiato, ma di nuovo ha fallito nella precisione – Bale ha mancato il bersaglio da distanza ravvicinata dopo il passaggio di Azar. Il galiziano rispose con un momento ancora più pericoloso: Aidu colpì la testa dopo un angolo e Courtois reagì a questo colpo e salvò la sua squadra. I padroni di casa avrebbero potuto perdere una seconda volta, ma tutto ha funzionato per loro. Poco dopo, un fischio suonò per una pausa, quindi le squadre andarono a riposare con il vantaggio minimo di Celta.
Nel secondo “cremoso” di 45 minuti è stato necessario segnare, quindi erano alla disperata ricerca di un gol veloce. Questo è successo quando Ramos ha mandato la palla in rete dopo il passaggio di Bale, ma l’obiettivo non è stato segnato a causa di una posizione di fuorigioco. Tuttavia, dopo alcuni minuti i padroni di casa hanno segnato un gol netto – Marcelo ha passato il calcio a Kroos e Tony ha girato elegantemente nell’angolo vicino – 1: 1. Dopo aver ripristinato la parità, il Madrid ha nutrito la speranza di segnare di nuovo immediatamente, ma per qualche tempo non ha fatto pressione sui possedimenti di Blanco .
Più tardi, il Real si è ancora fatto avanti grazie alla penalità guadagnata. Blanco abbatté Azar in area di rigore, e Ramos successivamente attuò con calma un calcio di rigore – 2: 1. Avendo guidato nel conto, i reparti di Zidane hanno continuato a controllare la palla in una strana metà del campo, ma non sono stati in grado di aprire la difesa dell’avversario. In connessione con numerosi rimpiazzi, il gioco è caduto per qualche tempo, dopo di che i “cremosi” hanno lanciato un’offensiva con rinnovato vigore.
Il Madrid ha controllato con sicurezza la partita, nulla ha minacciato il suo successo finale, ma inaspettatamente ha mancato grazie all’eccellente combinazione nell’esecuzione dei “Celti“. All’86 minuto, Suarez interrompe la difesa con un passaggio a Mina e Santi supera Courtois – 2: 2. In soli due minuti, Benzema potrebbe portare di nuovo in vantaggio il Real Madrid, ma Karim è riuscito a non andare in porta dall’esterno della piazza del portiere. Già in tempo compensato, il francese aveva un’altra possibilità di segnare, ma questa volta non poteva battere il portiere in combattimento ravvicinato. Nei minuti rimanenti fino al fischio finale, i reparti di Zidane hanno cercato disperatamente di strappare la vittoria, ma non hanno più minacciato l’obiettivo di Blanco. Di conseguenza, i “cremosi” inaspettatamente non sono stati in grado di battere uno degli estranei del campionato, lasciando il Barcellona a se stesso a una distanza di un punto segnato.
Nel 25 round, il Real andrà a visitare il Levante e Celta prenderà Leganes.
Real Celta 2: 2
Gol: Kroos, 52, Ramos, 65 (dal dischetto del rigore) – Smolov, 7, Mina, 86