I londinesi hanno battuto con sicurezza la squadra di Jürgen Klopp (2: 0) e hanno raggiunto i quarti di finale della Coppa Nazionale.
Nella partita centrale della finale 1/8 della FA Cup, Londra ha incontrato Chelsea e Liverpool. Gli allenatori di entrambe le squadre hanno fatto ricorso alla rotazione del roster, dando la possibilità ad alcuni giocatori della riserva più vicina. Altre modifiche alla base sono state apportate da Jürgen Klopp, che nella prima metà della stagione ha chiarito che non avrebbe particolarmente vinto le coppe nazionali.
Sui diritti della squadra di casa, il “blu” ha preso la palla sotto il suo controllo immediatamente dopo il fischio di partenza, ma non sono riusciti abbastanza bene. I reparti di Frank Lampard hanno presentato due volte la palla a un avversario nella loro metà campo, ma, fortunatamente, gli ospiti non sono stati in grado di sfruttare tali doni.
I “pensionati” possedevano molto la palla in una strana metà del campo, effettuando un attacco dopo l’altro. Dopo aver archiviato un angolo Rüdiger ha potuto chiudere il palo lontano, ma non ha raggiunto la palla. Poco dopo, Willian riuscì a eccellere, ma non riuscì a battere Adrian da vicino. Tuttavia, il minuto successivo ha segnato il brasiliano. In una situazione semplice, Fabinho ha consegnato la palla a Winger Chelsea, che ha immediatamente sparato in porta – la palla è volata dritto contro Adriana, ma il portiere non è riuscito a farcela – 1: 0.
Dopo aver segnato un goal, i padroni di casa hanno continuato ad attaccare nella speranza di sviluppare il proprio successo. Alonso avrebbe potuto segnare con un calcio di punizione, ma il suo colpo era un po ‘carente in termini di precisione. Pochi minuti dopo, i “Reds” erano molto vicini al pareggio del punteggio, ma Arrisabaga salvò eroicamente la sua squadra, riflettendo alternativamente i colpi di Mane e Origi. Gli ospiti per molto tempo hanno preso la palla sotto il loro controllo, occupando la metà campo di qualcun altro, ma per molto tempo non hanno potuto fare nulla per la difesa dell’avversario.
Mane avrebbe potuto segnare grazie alle singole azioni, ma Arrisabalaga ha aiutato di nuovo dopo un colpo senegalese, e il finale di Williams è stato impreciso. I padroni di volta in volta hanno preso l’iniziativa e più volte si sono avvicinati il più possibile alle porte di Adrian, ma non ha raggiunto il colpo finale. Non c’era rigore davanti al Liverpool, che dopo l’episodio nel momento in cui Manet non ha creato nient’altro. Pertanto, nel primo tempo, le squadre si sono limitate a un gol per due, andando in pausa con il vantaggio minimo del Chelsea.
Dopo la ripresa del gioco, Liverpool prende la palla sotto il suo controllo, spostandosi nella metà campo di qualcun altro. All’inizio dell’inning, i padroni di casa hanno perso a causa dell’infortunio di Willian (e alla fine del primo Kovacic di 45 minuti), quindi il potenziale di attacco del “blu” è stato significativamente indebolito. Ciò era evidente durante i contrattacchi, in cui i reparti di Lampard seguivano la palla. Nonostante il fatto che i Merseysides possedessero l’iniziativa, solo il Chelsea ha creato momenti pericolosi. La cavalcatura era vicina a un goal segnato, offrendo un bel calcio diretto dal calcio di punizione, ma la traversa gli ha impedito di distinguersi.
Due minuti dopo, i “pensionati” hanno ancora raddoppiato il vantaggio sul conto. Barkley ha trascinato la palla a metà campo, è andato in posizione di tiro e ha mandato la palla in porta – 2–0. Pochi minuti dopo, Pedro ha avuto una grande opportunità di chiudere la partita dopo essere uscito per un appuntamento con Adrian, ma l’ala del Chelsea ha colpito il portiere senza arte. Presto Klopp decise di aggiornare la partita della sua squadra rilasciando Milner e Firmino sul campo. Ma il loro aspetto, nel complesso, non ha cambiato nulla. I padroni di casa hanno continuato a controllare con sicurezza il gioco.
In uno degli episodi, la traversa è di nuovo in soccorso di Adrian, prendendo la palla su se stesso dopo un colpo mirato a Giroud. Mount ha avuto un’altra opportunità per portare il punteggio a uno schiacciante. Mason ha ricevuto un passaggio dalla profondità del campo, nessuno gli ha impedito di avvicinarsi alla porta, ma ha subito colpito, ma ha mancato il bersaglio. Verso la fine dell’incontro, quasi tutti gli ospiti degli ospiti si sono trasferiti nella metà campo di qualcun altro, dove hanno cercato di prendere l’avversario in quantità, ma questo non ha aiutato. Numerosi angoli guadagnati non hanno aiutato neanche.
I londinesi hanno portato con sicurezza la partita alla sua logica conclusione e hanno celebrato la vittoria con solo una differenza di due gol, anche se tutto potrebbe essere molto più grande. “Blue” va oltre nella fascia del torneo, ma il Liverpool ha perso l’occasione e ha lasciato la Coppa d’Inghilterra, che Klopp non era desideroso di vincere.
Chelsea – Liverpool 2: 0
Obiettivi: Willian, 13, Barkley, 64